Lavoro

Vuoi comprare

e Vendere Servizi?

Scopri ora

Il mercato dei servizi

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

I presenti Termini e Condizioni contenuti in questa pagina web disciplinano l’accesso e l’uso del Sito Mercato in Cloud complessivamente con i:

  • contenuti;
  • funzionalità:
  • servizi offerti.

(di seguito denominati collettivamente: “Sito Web”).

I presenti Termini e Condizioni regolano qualsivoglia attività sul Sito Web o attraverso il Sito Web di proprietà esclusiva di:

Michele Bonechi (denominato anche ‘Provider’ o ‘Fornitore’) e delle sue eventuali controllate o controllanti.

Utilizzando il Sito Web, aprendo un account o utilizzando lo stesso l’utente accetta di essere vincolato e rispettare i presenti Termini di Servizio.

Congiuntamente ai presenti Termini di Servizio il Cliente accetta di osservare gli altri documenti richiamati al funzionamento del Sito Web tra i quali la ‘Privacy Policy’, ‘Cookie Policy’, ‘Termini e Condizioni di funzionamento’ e documenti richiamati.

L’utente non deve assolutamente utilizzare alcuno dei servizi di seguito illustrati laddove abbia qualsiasi obiezione nei confronti dei presenti Termini.

I presenti Termini, comprese eventuali note legali e disclaimer contenuti in questo Sito Web, costituiscono l’intero accordo tra il Fornitore e l’Utente in relazione all’utilizzo del portale, e sostituiscono tutti i precedenti accordi e intese.

Questo Sito Web è offerto e disponibile per gli utenti di età pari o superiore ai 18 anni. Utilizzando questo Sito Web, l’utente dichiara e garantisce di avere piena capacità di agire per stipulare un contratto vincolante.

Proprietà Intellettuale

Durante qualsiasi relazione contrattuale, negoziazione, presentazione di idee, utilizzo del Sito Web, acquisto di Servizi e simili, Mercato In Cloud ha la piena proprietà di qualsiasi materiale non prodotto dall’Utente.

L’Utente non potrà, salvo autorizzazione scritta del Fornitore, distribuire o sfruttare commercialmente alcun materiale di proprietà dello stesso.

L’Utente non può trasmettere o memorizzare alcun materiale di proprietà del Provider su qualsiasi sito web o altre forme di sistema di recupero elettronico.

La violazione di una qualsiasi delle clausole espressamente previste nei presenti Termini, o in altri Termini e Condizioni di questo Sito Web, costituisce una palese violazione dei diritti di proprietà intellettuale del Fornitore.

Informazioni Riservate

Per favorire l’utilizzo del Sito Web o di eventuali rapporti commerciali, è necessario e auspicabile che il Fornitore comunichi all’Utente, in rispetto delle normative vigenti, informazioni e materiali altamente sensibili (le “Informazioni Riservate del Fornitore”) compresi, a titolo esemplificativo, i seguenti elementi: caratteri, idee, documenti, registrazioni audio/video, banche dati, proprietà intellettuale del fornitore o dei suoi associati, dati relativi ai prezzi e al marketing, requisiti procedurali, etc.

L’Utente utilizzerà le Informazioni Riservate del Fornitore solo per adempiere ai suoi obblighi contrattuali con lo stesso o per utilizzare correttamente il Sito Web.

Accordo di Non Divulgazione

L’Utente non comunicherà le Informazioni Riservate del Fornitore a terzi e farà del suo meglio per impedire la divulgazione delle Informazioni Riservate del Fornitore a terzi.

L’Utente adotta tutte le misure ragionevoli per garantire la sicurezza dei file fisici e digitali del Provider e per proteggere tutti i dispositivi elettronici dall’accesso da parte di terzi per evitare la divulgazione involontaria delle Informazioni Riservate del Fornitore.

L’Utente non utilizzerà alcun materiale oggetto dei presenti Termini a proprio beneficio senza l’autorizzazione scritta del Fornitore.

Violazioni ed Indennizzi

Se il Fornitore stabilisce che qualsiasi materiale coperto dalla sua Proprietà Intellettuale è stato violato dalle attività dell’Utente e che tale violazione potrebbe interessarlo ai sensi dei presenti Termini, o di qualsiasi altro accordo, informerà tempestivamente l’Utente per iscritto.

Inoltre, se il Fornitore stabilisce che qualsiasi Licenza di know-how o idea è stato oggetto di appropriazione indebita da parte dell’Utente e che tale appropriazione indebita potrebbe interessarlo ai sensi dei presenti Termini, o qualsiasi altro accordo, informerà tempestivamente l’Utente per iscritto.

L’Utente si impegna a risarcire e tenere indenne il Fornitore per eventuali danni derivanti da una violazione dei presenti Termini, o di altri accordi.

L’Utente riconosce ed accetta che, in caso di violazione o minaccia di violazione di qualsiasi disposizione relativa ai presenti Termini, o qualsiasi altro accordo, il danno subito dal Fornitore non sarà compensabile con i soli danni monetari e, di conseguenza, il Fornitore avrà diritto al ristoro di anche tutti i danni non patrimoniali subiti.

Tutte le spese o importi pagati in relazione a una eventuale Denuncia di Violazione da parte del Provider a seguito di violazione dell’Utente, non saranno in alcun modo onere del Fornitore, ma saranno addebitabili esclusivamente all’Utente.

Limitazione di Responsabilità

In nessun caso il Provider, i suoi affiliati, fornitori di servizi, dipendenti, agenti, funzionari o amministratori saranno responsabili per danni di qualsiasi tipo, derivanti da o in connessione con, l’utilizzo, o l’incapacità di utilizzare, il Sito Web.

Il Provider e le altre parti come appena specificate potranno ritenersi responsabili, ai sensi dell’ordinamento, esclusivamente per dolo o per colpa grave.

Il Provider e le altre parti come appena specificate non potranno essere ritenute responsabili  per qualsiasi contenuto del Sito Web o qualsiasi servizio o oggetto ottenuto attraverso il Sito Web o portali sponsorizzati.

Tali limitazioni ricomprendono eventuali danni diretti, indiretti, speciali, incidentali, consequenziali, etc, inclusi, a titolo esemplificativo, ma non limitativo, lesioni personali, danno biologico, disagio emotivo, perdita di entrate, etc.

Né il Fornitore, né alcuno dei suoi agenti saranno responsabili per la gestione o l’esecuzione di qualsiasi servizio offerto da terzi sul Sito Web.

Quanto precede non pregiudica alcuna responsabilità che non possa essere esclusa o limitata sulla base della legge applicabile.

Informativa dei rischi

L’Utente è l’unico responsabile della sua scelta cosciente dell’uso di uno qualsiasi dei servizi offerti sul Sito Web.

Il Fornitore può essere costretto a sospendere o interrompere o a modificare aspetti di qualsiasi servizio offerto da terzi se richiesto dagli organi preposti o dalla legge applicabile, senza preavviso e per qualsiasi motivo.

In tal caso tutti i beni, fondi, somme e simili possono essere congelati per un periodo di tempo indeterminato fino a quando la questione non sia risolta.

Il Fornitore non sarà responsabile per ritardi, errori, interruzioni o inadempienze dei terzi mediante i servizi offerti sul Sito Web.

Il Fornitore non sarà altresì responsabile per ritardi, errori, interruzioni o inadempienze, ai sensi delle presenti Condizioni Generali, qualora il ritardo o il guasto siano direttamente o indirettamente dovuti a cause indipendenti da qualsiasi controllo, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  1. atti divini, naturali e/o ricomprendibili alle cause di forza maggiore;
  2. guasti o interruzioni delle reti di telecomunicazioni, dei canali di comunicazione o dei sistemi di informazione pubblici o privati;
  3. atti o omissioni di atti da parte di terzi dei quali non si è in alcun modo responsabili, dopo aver posto in essere tutti i più diligenti e prevedibili sistemi di difesa;
  4. ritardi, guasti, interruzioni o indisponibilità di servizi di terzi;
  5. scioperi, serrate, conflitti di lavoro, guerre, atti terroristici e rivolte.

L’utente comprende e accetta di utilizzare i servizi del Fornitore a proprio rischio. La presente sezione non è esaustiva e non ricomprende tutti i rischi associati all’utilizzo del Sito Web.

Contenuti degli Utenti

Si indica quale ‘Contenuto Generato dall’Utente’ qualsiasi contenuto prodotto e/o aggiunto dallo stesso rispetto a quello già presente nel Sito Web.

Tutti i contenuti caricati dagli utenti su Mercato In Cloud sono contenuti generati esclusivamente dagli stessi.

Il Fornitore non controlla e non si assume alcuna responsabilità riguardo l’appropriatezza dei contenuti caricati/creati dall’utente, le eventuali violazioni del copyright, marchi o altri diritti

Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità di eventuali violazioni compiute dagli utenti con il materiale caricato dagli stessi.

Si invita a tal fine a segnalare eventuali violazioni al fine della rimozione dei contenuti interessati.

Limitazioni Generali

Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare o interrompere qualsiasi transazione, anche dopo che i fondi sono stati prelevati dai conti, nelle seguenti situazioni:

• quando il Fornitore sospetta che l’Operazione comporti (o ciò sia probabile) riciclaggio di denaro, finanziamento del terrorismo, frode o qualsiasi altro reato penale;

• in risposta ad una citazione civile, mandato di comparizione o altro ordine giudiziale;

• quando il Fornitore sospetta ragionevolmente che l’operazione sia il risultato di un errore dei dispositivi elettronici;

• quando il Fornitore sospetta che la transazione sia effettuata in violazione di qualsiasi termine e condizione che regola l’utilizzo del Sito Web;

• quando l’operazione è effettuata da un residente di un paese escluso dalla fruizione del Sito Web.

Il Fornitore si riserva il diritto di monitorare, rivedere, conservare o divulgare ai soggetti autorizzati qualsiasi informazione necessaria per conformarsi alle disposizioni di legge applicabili, tra cui in particolare la prevenzione del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo.

Termini Generali

Nei limiti di quanto consentito dalla vigente normativa applicabile, gli utenti riconoscono che l’utilizzo del sito avviene a proprio esclusivo rischio. Il sito web viene fornito così “come è” e “come disponibile”.

Il Fornitore non offre alcuna garanzia specifica circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l’uso del portale, né circa l’esattezza, puntualità o aggiornamento delle informazioni ivi reperibili, fatti salvi gli obblighi contrattuali espressamente assunti nella gestione del marketplace di negoziazione delle fatture commerciali, la cui fruizione sarà soggetta alle Condizioni generali di utilizzo che verranno rese note agli utenti.

Alcune aree di questo Sito Web hanno accesso limitato ed il Fornitore può limitarne ulteriormente l’accesso, in qualsiasi momento, a sua esclusiva e assoluta discrezione.

La navigazione e le informazioni disponibili sul Portale sono fruibili a titolo gratuito. Alcune informazioni contenute nel sito hanno carattere puramente informativo e, salvo ove diversamente previsto, non costituiscono una proposta contrattuale né una offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del Codice Civile dei servizi descritti, né un invito ad offrire, né possono considerarsi impegnative per la conclusione di alcun contratto né per qualsivoglia trattativa o relazione commerciale.

Alcune sezioni consentiranno la negoziazione delle fatture commerciali e, pertanto, una volta attive, saranno assoggettate alla disciplina di cui agli art. 12 e 13 D.Lgs. 70/2003.

Tale sito, pur presentando alcuni contenuti informativi e di aggiornamento non è una testata giornalistica o, comunque, un prodotto editoriale, soggetto alla disciplina di cui all’art. 1, comma 3 della L. 62 del 7.3.2001, poiché la pubblicazione di contenuti informativi viene effettuata senza alcuna periodicità, ma a carattere sporadico e occasionale, senza che il Fornitore presenti alcuna organizzazione o linea editoriale.

L’Utente si impegna a non compiere azioni attraverso il Sito che violino qualsivoglia disposizione di legge o normativa di funzionamento del Sito Web.

Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini è ritenuta inapplicabile o non valida ai sensi di qualsiasi legge applicabile, tale inapplicabilità o invalidità non renderà i presenti Termini inapplicabili o non validi nel loro complesso.

Il Fornitore può apportare modifiche ai suoi Termini di volta in volta. Quando queste modifiche vengono effettuate, berrà esposta una nuova copia dei termini di servizio disponibili su questa pagina.

L’utente è consapevole e accetta che se utilizza il Sito Web dopo la data in cui i Termini di servizio sono cambiati, accetta tacitamente i nuovi Termini di servizio.

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente.

Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono operative dal 25/04/2020

Main Menu